Workshop
CRM e la digitalizzazionedei processi nel settore Agroalimentare
CRM e la digitalizzazione dei processi nel settore Agroalimentare.
Dagli obiettivi di una Gestione della Certificazione di Prodotto alle utilities agroambientali attraverso il CRM
presso l'Hotel Novotel Salerno Est Arechi , sito in Via Generale Clarck, 49, 84131 Salerno SA
Programma
La gestione informatica dei processi di servizio agroambientali attraverso CRM verso il cliente nel ciclo di Marketing, Vendita e Assistenza.
Il miglioramento dei flussi procedurali ed il timing di gestione delle pratiche inerenti l’iter di iscrizione, assoggettamento, controllo e certificazione di prodotto.
L’agevolazione del reporting periodico verso gli Enti Istituzionali di competenza.
La valorizzazione dei dati gestiti inerenti il processo di certificazione in termini di storicizzazione, analisi, reporting e profilazione dei soggetti di filiera diretta e indiretta.
Il miglioramento della comunicazione e trasparenza verso gli Stakeholders.
Un autocontrollo più efficace nel processo di gestione controlli di conformità del sistema di certificazione da parte degli Operatori e dell’Autorità di Controllo.
OBIETTIVI
Il CRM consente la standardizzazione delle procedure e integrazione degli strumenti di lavoro così da facilitare lo scambio e la circolazione dei dati – “Unico Ufficio Virtuale”.
Ottimizzazione dei Processi Aziendali sia di Front Office che di Back Office secondo un approccio di profilazione del Servizio e della Comunicazione.
Creare, gestire e tracciare una panoramica chiara dei Processi di Comunicazione e di Servizio in termini di:
- Soluzione condivisa
- Tracciabilità e Rintracciabilità di Attività, Ispezioni e Certificazioni
Supporto alle principali attività operative che caratterizzano una produzione agricola, avendo come termine di riferimento fisico minimo la singola particella aziendale.
Le funzionalità gestite consentono di raccogliere e analizzare dati rilevanti per la corretta gestione aziendale e per l’esecuzione di adempimenti cogenti e volontari.
In particolare:
Quaderno di Campagna
Magazzino Fitofarmaci
Magazzino Concimi
Operazione in campo
Lavorazione
Giacenza Prodotti grezzi
Giacenza Prodotti finiti
Unione lotti Prodotto finito
Destinazione
Tracciabilità e rintracciabilità
Gestione rifiuti
Scadenziario e Monitoraggio di:
- Scadenze / rinnovi taratura mezzi di distribuzione fitofarmaci e
- Scadenze / rinnovi patentino fitofarmaci
Gestione del Cliente
- Servizio di mailing e newsletter
- Gestione ordini
- Gestione fatture e pagamenti del Cliente