Workshop
CRM Imprese commerciali e reti di vendita
Gestione contrattuale tramite CRM per gli Enti Gestori e gli Obblighi derivanti dalla AEEGESI n.655/2015/R/idr
presso Altran Italia S.p.A. Centro Direzionale Isola F1, Via Giovanni Porzio, 4 - 80143 Napoli
Gestione contrattuale tramite CRM
SOMMARIO DEGLI INTERVENTI
Organizzazione e controllo degli standard di servizio, con particolare attenzione alla complessità derivante la trasversalità dei processi, affrontabile e risolvibile mediante l'integrazione CRM e soluzioni informatizzate, attraverso l'applicazione delle metodologie adottate nei sistemi CRM, come ad esempio l'acquisizione "multicanale" delle istanze; apertura ticket; lavorazione istanze; chiusura ticket e risposte automatizzate e produzione reportistica interna e esterna. Principali aspetti della normativa vigente in materia, fino a "sviscerare" i nodi critici, in particolare della delibera AEEGESI n.655/2015/R/idr "Regolazione della qualità contrattuale del servizio idrico" integrato.
In dettaglio:
- Attivazione e cessazione dei Servizi
- Gestione Contrattualistica
- Disattivazione Servizi
- Elementi di tariffazione e indennizzi
- La gestione della raccolta e della diffusione delle informazioni all'utenza
- Sistema a supporto del calcolo degli indicatori
- Obblighi di registrazione e verifica dei dati
- Produzione reportistica interna e Normativa AEEGESIBest Practice
Best Practice: TELECOM ITALIA - Le TELCO come precursori di sistemi di qualità integrata