RELATORI E DOCENTI
Aldo Borelli Delegato CRM KIBSLAB - Coordinatore
Michael Campurra
Alessandro Rossi
SEDI E MODALITÀ DI EROGAZIONE
Soggetto Attuatore
EDIZIONE
In Aula dalle ore 9.00 alle 13.00
SESSIONI
- A seguire nel pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00
- On Line (moduli da 2h) con prenotazioni settimanali entro dicembre 2015
OBIETTIVI
Le applicazioni di Sales Force Automation (SFA) supportano l'automazione delle attività di vendita, i servizi di assistenza con i relativi processi e responsabilità tecnico amministrativa.
Le funzionalità di base del CRM comprendono account, contatti e gestione delle opportunità, tracciabilità dell’intero processo di sviluppo della relazione con il cliente, a partire dal Lead (primo contatto con un potenziale cliente) fino all’emissione di un’offerta, nonché al rapporto contrattuale di servizio.
L’implementazione dei moduli Vendita, Service e Marketing di Microsoft Dynamics CRM permette la gestione condivisa delle informazioni e dei Contatti a supporto dei Manager per monitorare la Pianificazione delle Attività della Rete di Servizi, anche mediante dispositivi Mobile.
CONTENUTI
Gestione del Marketing
Automazione del Marketing a supporto delle reti di vendita i servizio
Gestione condivisa delle informazioni e dei Contatti a supporto dei Manager di Front Office e Back Office
Monitoraggio della Pianificazione delle Attività, anche mediante dispositivi Mobile
Pianificazione di Appuntamenti e Visite
Gestione del servizio e Customer Care
Gestione completa dei processi di Trouble Ticketing
Flussi escalation e routing
Motore di ottimizzazione e schedulazione dei servizi
Risoluzione di segnalazioni e reclami da parte dell’utenza, pervenuti tramite i vari canali di contatto (Telefono, E-Mail, Fax, Intranet, URP)
Inserimento, escalation, gestione e chiusura richieste di assistenza dell’utenza esterna (casi) tramite code di lavorazione
Logging e tracing delle tempistiche di inserimento, lavorazione e chiusura casi:
- Passaggi di stato del caso
- Passaggi di coda
- Posizione attuale del caso