RELATORI E DOCENTI
Aldo Borelli Delegato CRM KIBSLAB - Coordinatore
Nataly Garofoli
Alessandro Rossi
SEDI E MODALITÀ DI EROGAZIONE
Soggetto Attuatore
SESSIONI:
On Line (moduli da 2h e 4h)
con prenotazioni settimanali entro gennaio 2015
OBIETTIVI
Le funzionalità di base del CRM comprendono clienti, contatti e gestione delle opportunità, tracciabilità dell’intero processo di sviluppo della relazione con il cliente, a partire dal Lead (primo contatto con un potenziale cliente) fino all’emissione di proposte ed offerte.
E’ possibile la tracciabilità dell’intero processo di assistenza al cliente, a partire dal acquisizione della segnalazione (multicanale) fino alla risoluzione del ticket di asssistenza, nonché alla rendicontazione dei livelli di servizio.
La Digitalizzazione dei processi permette di automatizzare gli iter procedurali di Studi Professionali, di Società di consulenza e Ordini Professionali attraverso gli strumenti offerti dalla tecnologia CRM. Applicazioni di gestione delle relazioni completamente integrate al fine di conseguire un’efficace comunicazione che, a partire dalle informazioni già disponibili, consentano il rapido aggiornamento e la condivisione per valorizzare e patrimonializzare la propria Banca Dati.
CONTENUTI
Gestione del Marketing
Gestione condivisa delle informazioni e dei Contatti a supporto dei Manager di Front Office e Back Office
Monitoraggio della Pianificazione delle Attività, anche mediante dispositivi Mobile
Gestione completa dei processi di Assistenza
Risoluzione di segnalazioni e reclami da parte dell’utenza, pervenuti tramite i vari canali di contatto (Telefono, E-Mail, Fax, Intranet, URP)
Il CRM PROCEDO per gli Ordini professionali
L’integrazione del CRM con
• Protocollo Informatico
• Contabilità Finanziaria