RELATORI E DOCENTI
Maria Rosaria Nese – Program Manager KIBSLAB
Aldo Borelli – Docente CRM KIBSLAB
Nataly Garofoli – Relatrice CRM Turismo – R&S Management
Federico Curcio – Presidente Rete d’Impresa A.RISTHOTEL
Giovanni Rizzo – Direttivo A.RISTHOTEL – Coordinatore
Giuseppe Condorelli – Presidente ODCEC Vallo della Lucania
SEDI E MODALITÀ DI EROGAZIONE
Soggetto Attuatore
EDIZIONE
In Aula dalle ore 15:00 – 18:00
SESSIONI
On Line (moduli da 2h) con prenotazioni settimanali entro Marzo 2016
OBIETTIVI
Il CRM offre all’organizzazione una visualizzazione completa delle informazioni sui clienti incluse
tutte le interazioni di vendita, marketing e servizio della società con tali clienti. Tutti i reparti
dell’organizzazione possono utilizzare questo database centralizzato per accedere alle informazioni e
agli strumenti necessari per interagire con i clienti con maggiore efficacia.
Il Direct Marketing, condotto attraverso lo strumento CRM, consente di stabilire una relazione diretta
e duratura con il cliente, personalizzando i messaggi in funzione delle specifiche esigenze, delle
caratteristiche del singolo destinatario e in relazione alla specifica fase del ciclo di vita dello stesso,
ottimizzandone la “profilazione”.
Il modulo Marketing del Sistema Microsoft Dynamics CRM permette di automatizzare ed ottimizzare
le attività operative di marketing, di vendita e di Customer Service su canali off-line e online.
CONTENUTI
Qualificazione e Lead Generation
Registrazione e Consultazione degli Impegni relativi agli Account, Contatti e Lead (Attività, Telefonate,
Appuntamenti, Mail)
Creazione e qualificazione di Elenchi Marketing statici e dinamici
Modelli di mailing massivo
Modelli di messaggio
Pianificazione di una Campagna Marketing
Creazione e gestione di una mini campagna Marketing
Gestione impegni (telefonate, e mail, fax etc)
Registrare risposte a Campagna
Analizzare i risultati della Campagna (Marketing Analitico)
Customer Satisfaction