RELATORI E DOCENTI
Aldo Borelli Delegato CRM KIBSLAB - Coordinatore
Nataly Garofoli
Alessandro Rossi
SEDI E MODALITÀ DI EROGAZIONE
Soggetto Attuatore
EDIZIONE
In Aula dalle ore 10.00 alle 13.30
SESSIONI
On Line (moduli da 2h) con prenotazioni settimanali entro dicembre 2015
OBIETTIVI
Il CRM offre all’organizzazione una visualizzazione completa delle informazioni sui clienti incluse tutte le interazioni di vendita, marketing e servizio della società con tali clienti. Tutti i reparti dell’organizzazione possono utilizzare questo database centralizzato per accedere alle informazioni e agli strumenti necessari per interagire con i clienti con maggiore efficacia.
Il Direct Marketing, condotto attraverso lo strumento CRM, consente di stabilire una relazione diretta e duratura con il cliente, personalizzando i messaggi in funzione delle specifiche esigenze, delle caratteristiche del singolo destinatario e in relazione alla specifica fase del ciclo di vita dello stesso, ottimizzandone la “profilazione”.
Il modulo Marketing del Sistema Microsoft Dynamics CRM permette di automatizzare ed ottimizzare le attività operative di marketing, di vendita e di Customer Service su canali off-line e online.
CONTENUTI
Qualificazione Contenuti
Navigazione e consultazione, Ricerche semplici ed avanzate, Visualizzazioni, Esportazioni, Importazioni, Condivisione e Assegnazione record nel CRM
Registrazione e Consultazione degli Impegni relativi alle Aziende, Contatti e Lead (Attività, Telefonate, Appuntamenti, Mail)
Creazione e qualificazione di Elenchi Marketing statici e dinamici
Modelli di mailing massivo
Modelli di messaggio
Pianificazione di una Campagna Marketing
Creazione e gestione di una mini campagna Marketing
Gestione impegni (telefonate, e mail, fax etc)
Creazione di Report ad hoc
Registrare risposte a Campagna
Analizzare i risultati della Campagna (Marketing Analitico)
Customer Satisfaction
Social Listening