Eventi

27 giugno 2016

Workshop

Agenda digitale e CRM

L’Innovazione dell’Agenda Digitale con l’ausilio e la gestione della Customer Relationship Management (CRM)

presso la Federazione Regionale Coldiretti Campania
Centro Direzionale Isola F1, via Giovanni Porzio n° 4 - Napoli

Programma

dalle 11.00 alle 14.00

Web Marketing

In un periodo in cui un cliente insoddisfatto può influenzare il giudizio di migliaia di potenziali clienti semplicemente collegandosi alla rete internet, è sempre più difficile riuscire ad emergere e farsi notare.

Dunque il vero segreto per una buona strategia di web marketing è il concetto di Customer Relationship Management, ovvero conoscere in maniera approfondita (e quindi anticipare) i bisogni e le esigenze del cliente creando una solida Relationship con il cliente/consumatore. Il suo compito è quello di anticipare i desideri degli utenti studiando i loro comportamenti d’acquisto così che, quando si rivolgeranno all'azienda, potranno godere di un’esperienza di consumo al di là di ogni aspettativa.

Social Listening

In un mondo socialmente connesso, l'interazione con i clienti costituisce la chiave per lo sviluppo della tua attività. Il social listening può avvenire in qualsiasi momento, ovunque. Entra in contatto con clienti, sostenitori e detrattori sui social media per ottenere informazioni approfondite su quello che le persone pensano davvero della tua azienda. E’un potente servizio che fornisce strumenti all'avanguardia ai tuoi team di vendita, supporto e marketing. E’possibile analizzare facilmente le conversazioni che si svolgono sui social network e misurare l’impatto sul brand con la Sentiment Analisys.

Marketing

Il Customer Relationship Management aiuta i reparti marketing delle aziende a semplificare la creazione delle campagne di comunicazione mirata e a migliorare la segmentazione dei loro destinatari, grazie a funzionalità quali editing grafico delle Email, offerte integrate e flussi di lavoro.

Un Marketing estremamente più intelligente, in grado di attirare l’attenzione dei clienti, sviluppare e tener traccia dellepipeline delle vendite, ottenendo così un impatto strategico efficace.

Consente di pianificare, eseguire e analizzare le attività di marketing tramite diversi canali: digitale, social e tradizionale.

Vendite e Service

Le applicazioni di Sales Force Automation (SFA) e Service supportano l'automazione delle attività di vendita, i servizi di assistenza con i relativi processi e responsabilità tecnico amministrativa.

Le funzionalità SFA di base del CRM comprendono account, contatti e gestione delle opportunità, tracciabilità dell’intero processo di sviluppo della relazione con il cliente, a partire dal Lead (primo contatto con un potenziale cliente) fino all’emissione di un’offerta.

Le funzionalità Service di base del CRM comprendono account, contatti e gestione dei Contratti di servizio, tracciabilità dell’intero processo di assistenza al cliente, a partire dall'acquisizione della segnalazione (multicanale) fino alla risoluzione del ticket, nonché alla rendicontazione delle SLA di servizio.