Eventi

26 ottobre 2016

Workshop

CRM e la digitalizzazionedei processi nel settore Agroalimentare

CRM e la digitalizzazione dei processi nel settore Agroalimentare.
Dagli obiettivi di una Gestione della Certificazione di Prodotto alle utilities agroambientali attraverso il CRM

presso l'Hotel Novotel Salerno Est Arechi , sito in Via Generale Clarck, 49, 84131 Salerno SA

Programma

dalle 15:00 alle 18:00

La gestione informatica dei processi di servizio agroambientali attraverso CRM verso il cliente nel ciclo di Marketing, Vendita e Assistenza.

Il miglioramento dei flussi procedurali ed il timing di gestione delle pratiche inerenti l’iter di iscrizione, assoggettamento, controllo e certificazione di prodotto.

L’agevolazione del reporting periodico verso gli Enti Istituzionali di competenza.

La valorizzazione dei dati gestiti inerenti il processo di certificazione in termini di storicizzazione, analisi, reporting e profilazione dei soggetti di filiera diretta e indiretta.

Il miglioramento della comunicazione e trasparenza verso gli Stakeholders.

Un autocontrollo più efficace nel processo di gestione controlli di conformità del sistema di certificazione da parte degli Operatori e dell’Autorità di Controllo.

OBIETTIVI

Il CRM consente la standardizzazione delle procedure e integrazione degli strumenti di lavoro così da facilitare lo scambio e la circolazione dei dati – “Unico Ufficio Virtuale”.

Ottimizzazione dei Processi Aziendali sia di Front Office che di Back Office secondo un approccio di profilazione del Servizio e della Comunicazione.

Creare, gestire e tracciare una panoramica chiara dei Processi di Comunicazione e di Servizio in termini di:

  • Soluzione condivisa
  • Tracciabilità e Rintracciabilità di Attività, Ispezioni e Certificazioni

Supporto alle principali attività operative che caratterizzano una produzione agricola, avendo come termine di riferimento fisico minimo la singola particella aziendale.

Le funzionalità gestite consentono di raccogliere e analizzare dati rilevanti per la corretta gestione aziendale e per l’esecuzione di adempimenti cogenti e volontari.

In particolare:

Quaderno di Campagna

Magazzino Fitofarmaci

Magazzino Concimi

Operazione in campo

Lavorazione

Giacenza Prodotti grezzi

Giacenza Prodotti finiti

Unione lotti Prodotto finito

Destinazione

Tracciabilità e rintracciabilità

Gestione rifiuti

Scadenziario e Monitoraggio di: 

  • Scadenze / rinnovi taratura mezzi di distribuzione fitofarmaci e     
  • Scadenze / rinnovi patentino fitofarmaci

Gestione del Cliente

  • Servizio di mailing e newsletter
  • Gestione ordini
  • Gestione fatture e pagamenti del Cliente